venerdì 29 aprile 2011

DOLCE DI CAROTE E COCCO

Buonasera! Oggi ho fatto questa torta del mio "libro"! Non ricordo da dove ho preso la ricetta..è molto gustosa e contiene pochi grassi ;D


  • Ingredienti
300 g di carote
200 g di cocco grattugiato
75 g di farina
150 g di zucchero
15 g di burro
3 uova
1 bustina di vanillina

  • Esecuzione: FACILE 30 minuti + cottura
Preriscaldate il forno a 225 °C

Lavate le carote e grattugiatele più finemente possibile (io le ho fatte passare per due volte per la grattugia di un robot). 



Separate e tuorli dagli albumi e montate e nave quest'ultimi. Aggiungetevi lo zucchero, le carote, i tuorli, la vanillina e la farina mescolando lentamente dall'alto verso il basso (GLI ALBUMI NON DEVONO SMONTARSI)
















Quando il composto è omogeneo inseritelo in uno stampo a cerniera ben imburrato e infarinato


Infornate a 225 °C per 35 minuti!

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento