venerdì 10 giugno 2011

CORNETTI DI SFOGLIA..vuoti, nutella o marmellata??


Ciao! Come promesso..dopo mercoledì 8 mi sarei data da fare in cucina!
Ieri dopo aver passato tre orette a far la pasta sfoglia..l'intero pomeriggio insomma..(ma adesso ne ho una buona scorta) per vedere come mi era venuta ho creato questi cornetti...veloci (una volta fatta la sfoglia) e BUONISSSSSIMI!!!!

  • Ingredienti: con 250 g di pasta sfoglia vengono circa 12 cornetti.
Pasta sfoglia, trovate la ricetta qui
Zucchero semolato
Nutella o marmellata per il ripieno
  • Esecuzione: 3 ore per la pasta sfoglia + 10 minuti per i cornetti + 20 minuti per la cottura
Preriscaldare il forno a 200 °C.

Una volta ottenuto un panetto di pasta sfoglia di circa 250 g stenderlo con un mattarello in un piano infarinato fino ad ottenere uno spessore di circa 2 mm. Cospargere la sfoglia con dello zucchero semolato e ripassare sopra con il mattarello in modo da farlo penetrare


Capovolgere la pasta in modo che lo strato zuccherato sia sotto. Tagliare a triangoli come in figura:


In questa fase si può appoggiare un cucchiaino di nutella o marmellata al centro di ogni triangolo. Io non avevo nè una nè l'altra quindi li ho lasciati vuoti...son venuti buonissimi comunque, anzi, c'è chi li preferisce così! 
Arrotolare i triangoli in modo che la parte esterna sia quella zuccherata.


Cuocere per circa 20 minuti a 200 °C 

Buona colazione! ;D

Nessun commento:

Posta un commento